Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “prodotti” o “prodotto”) acquistati attraverso il sito internet BORVEI (di seguito, “il sito”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “clienti” o il “cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali che sono state messe a sua disposizione sul sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003.
I contratti conclusi con BORVEI (come di seguito definito) attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (di seguito, “Decreto E-commerce”).
Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.
Nel caso di ordini effettuati tramite il sito borvei.it, le informazioni contenute nelle Condizioni generali di vendita dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.
L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.
Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.
Il venditore è BORVEI di Lorenzo Fabbri, con sede legale in via della Libertà n°45, 40060 Savigno (BO), partita IVA 03614041204 , numero REA BO – 535454 (di seguito “BORVEI”).
Le informazioni relative ai prodotti BORVEI suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di consegna. Tutti i prezzi sono espressi in euro.
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun prodotto.
Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà compilare e inviare a BORVEI il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposito “carrello della spesa” e, dopo aver preso visione delle condizioni generali (con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso) e alla privacy policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere il comando “Conferma ordine”.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare, il cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal “carrello”.
Con l’invio dell’ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali.
Il cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio profilo/account. BORVEI si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
BORVEI comunicherà al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a BORVEI e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Per un pagamento sicuro e veloce APICOLTURA BORVEI è a vostra disposizione,
sul nostro sito borvei.it è possibile completare i propri acquisti effettuando il pagamento con i seguenti metodi:
Le modalità di pagamento presso il nostro sito borvei.it sono seguenti metodi:
Le eventuali spese bancarie e di contrassegno saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e l’ordine cancellato automaticamente.
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal cliente, contenente un riepilogo delle condizioni generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso (con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene), dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
Nessun contratto deve intendersi concluso tra BORVEI e il Cliente qualora BORVEI abbia fondati motivi di ritenere che il cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue. In tali casi, l’ordine inoltrato dal cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. BORVEI provvederà a trasmettere al cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del cliente.
I prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Il cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano.
Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul sito, BORVEI emette fattura della merce spedita, inviandola tramite email o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate sul sito e nel modulo d’ordine. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante il corriere espresso scelto dal cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da BORVEI (di seguito, “corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. BORVEI non è responsabile di ritardi non prevedibili.
BORVEI invierà al cliente una email di conferma una volta spediti i prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del corriere, lo stato della spedizione.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al codice del Consumo i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a BORVEI, salvo che BORVEI non comunichi (entro lo stesso termine, tramite posta elettronica) l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In caso di tale comunicazione, BORVEI provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di BORVEI di un ritardo nella data di consegna, il cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a BORVEI.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
BORVEI desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare all’indirizzo di email info@borvei.it una comunicazione contenente:
Tale comunicazione potrà essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni, anche mediante telegramma e fax.
In caso di esercizio del diritto di recesso, BORVEI rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. BORVEI si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente. Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei prodotti.
BORVEI si impegna a rimborsare tempestivamente il cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei prodotti. BORVEI invierà una email di conferma dell’avvenuto rimborso.
BORVEI non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da BORVEI a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a BORVEI.
Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una email all’indirizzo info@borvei.it. Una volta che il prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a BORVEI. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
BORVEI intende fornire ai clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente BORVEI scrivendo a info@borvei.it Il prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo:
BORVEI MIELE
Via della Libertà, n°45
40060 Savigno (BO) Italy
L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.
In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da BORVEI, il cliente dovrà contattare immediatamente BORVEI inviando una mail info@borvei.it.
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a BORVEI il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BORVEI si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
Le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. BORVEI si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione
Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del foro di Bologna.
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere all’indirizzo email info@borvei.it, oppure all’indirizzo di seguito riportato:
BORVEI di Lorenzo Fabbri
Via della Libertà, n°45
40060 Savigno (BO) Italy
P.IVA 03614041204
Copyright © 2024 Azienda Agricola BORVEI P.IVA 03614041204.