Spese di spedizione

INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI 

1.Costo spedizioni

Il costo di spedizione è fisso di 8€ per le destinazioni nella penisola Italiana e isole maggiori.

Il costo di spedizione per le Isole minori e zone disagiate è di 24,00 €.

Spedizione gratuita in Italia con almeno 59,00 € di spesa 

(escluse isole minori e zone disagiate, per le quale il costo di spedizione rimane di 24,00 €).

Le spese di spedizione per isole minori e zone disagiate verranno calcolate durante il checkout, dopo aver inserito il codice postale di destinazione.

Spese spedizione
Fino a 58,99 €8.00 €
Oltre gli 59,00 €0,00 €
Isole minori e zone disagiate24,00 €
EsteroCalcolate in base al codice postale di destinazione


2.Isole minori e zone difficilmente raggiungibili (disagiate)

I codici postali per cui si applica la tariffa di 24,00 € per la spedizione sono i seguenti:

04027,07024, 09014, 30100, 30121 fino al 30126, 30132 fino al 30133, 30135, 30141 fino al 30142, 57030 fino al 57034, 57036 fino al 57039, 58012, 80071, 80073 fino al 80077, 80079, 82011, 83031, 85041, 91017, 91023, 98055

Apicoltura BORVEI ti garantisce spedizioni sicure entro 72 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine* se tutti i prodotti ordinati risultano immediatamente disponibili a magazzino (pallino verde). Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno evasi a partire dal lunedì successivo.

*i servizi di spedizione potrebbero riscontrare difficoltà logistiche relative al normale svolgimento delle consegne nel pieno della loro sicurezza e con le dovute precauzioni, indispensabili per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Pertanto, l’evasione degli ordini (così come l’invio del tracking number) potrà avvenire oltre le 72h lavorative e le spedizioni subire ritardi non dipendenti da noi.

Nel caso in cui alcuni dei prodotti ordinati non fossero disponibili o fossero in riassortimento presso il produttore (6-10 o 7-14 giorni lavorativi), se non indicato nell’e-mail di riepilogo, verrete contattati dal nostro Servizio Clienti.

Per poter garantire un servizio di spedizione con corriere espresso tracciato e con il miglior rapporto qualità prezzo, la spedizione offerta è standard, che si sviluppa come segue:

Entro 24-48 ore lavorative dall’evasione dell’ordine, presso i nostri magazzini, il servizio di spedizione vi invierà tramite e-mail un link per accedere al tracking della spedizione in modo che possiate ottenere aggiornamenti in tempo reale sulla consegna.

Nonostante Apicoltura BORVEI fornisca il vostro recapito telefonico allo spedizioniere per contattarvi, non possiamo garantire che ciò avvenga, poichè il servizio di spedizione è esterno ai nostri sistemi e non dipende direttamente da noi. Per questi motivi il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell’autista che si occuperà fisicamente della consegna.

Specifichiamo, inoltre, che nel servizio standard vi è l’impossibilità di indicare eventuali fasce orarie di consegna preferite, ma ci è però possibile su richiesta specifica utilizzare dei servizi aggiuntivi come la consegna priority, al piano o su appuntamento. Basta semplicemente contattarci all’indirizzo e-mail info@borvei.it per richiedere un preventivo sui costi di spedizione aggiuntivi che si applicano a questa tipologia di servizio.

3.Indirizzo di spedizione

Apicoltura BORVEI consegna direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell’ordine, preghiamo pertanto di prestare massima attenzione all’indirizzo inserito in fase di conferma d’ordine.

4.Tracking

Informazioni più precise sulle tempistiche di consegna saranno disponibili nell’e-mail contenente il tracking della spedizione. Questa viene inviata in automatico dal servizio di corriere espresso al quale verrà affidata la spedizione, al momento dell’evasione dell’ordine.

Apicoltura BORVEI non si prende la responsabilità di eventuali danni e doli avvenuti durante il trasporto, che sono imputabili unicamente al servizio di consegne. In ogni caso il servizio clienti Apicoltura BORVEI di si rende disponibile a venire incontro alle esigenze del cliente.

5.Confezionamento

 Apicoltura BORVEI dedica particolare attenzione al confezionamento dei prodotti, i nostri operatori li imballano a seconda della tipologia e delle dimensioni con imballaggi dedicati.

Per le bottiglie e i vasi in vetro, ad esempio, vengono arrotolati tramite pluriball una cuffietta composta da camera ad aria gonfiata attorno alla bottiglia, in questo modo il pacco è più sicuro. Ogni prodotto è assemblato nel cartone e diviso dal resto dell’ordine tramite imballi appositi, inscatolati e spediti tramite corriere espresso.

6.Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato. Se il cliente o la persona incaricata non è presente oppure insolvente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna, di eventuali giacenze e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.

Apicoltura BORVEI non è responsabile di eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere od oggettivamente causati da terzi (es. scioperi, maltempo, catastrofi).

Al ricevimento del pacco, il Cliente è invitato a controllare:

che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura, o DDT, o fattura sia effettivamente quello consegnato;

che il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura “RITIRATO CON RISERVA” specificando la riserva, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

 

7.Gestione resi e reclami

Apicoltura BORVEI gestisce in completa autonomia anche i resi, senza affidarsi a società terze.

Qualora i prodotti arrivassero danneggiati, non rispondenti alle aspettative, o venissero ricevuti articoli diversi da quelli acquistati, non esitate a segnalarci l’anomalia inviandoci una e-mail all’indirizzo: info@borvei.it

o telefonarci al numero di telefono: +39 3501402093

entro le tempistiche stabilite dai limiti di legge di 14 giorni dal ricevimento.

BORVEI desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare all’indirizzo di email info@borvei.it una comunicazione contenente:

  •  la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
  •  l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  •  il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  •  i dati relativi al conto corrente bancario del cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Tale comunicazione potrà essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni, anche mediante telegramma e fax.

In caso di esercizio del diritto di recesso, BORVEI rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. BORVEI si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente. Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei prodotti.

BORVEI si impegna a rimborsare tempestivamente il cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei prodotti. BORVEI invierà una email di conferma dell’avvenuto rimborso.

BORVEI non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da BORVEI a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a BORVEI.

Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una email all’indirizzo info@borvei.it. Una volta che il prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a BORVEI. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

8.Sostituzione Prodotti

BORVEI intende fornire ai clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente BORVEI scrivendo a info@borvei.it Il prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo:

BORVEI MIELE
Via della Libertà, n°45
40060 Savigno (BO) Italy     

L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.

9.Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da BORVEI, il cliente dovrà contattare immediatamente BORVEI inviando una mail info@borvei.it.

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a BORVEI il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BORVEI si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

9.Errori

Le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. BORVEI si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

 

10.Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati in valuta euro (€) nelle varie sezioni del presente sito web www.borvei.it sono comprensivi di IVA, recipienti e imballaggi. Eventuali spese di trasporto e consegna saranno specificamente indicate al momento della conferma dell’ordine e prima del pagamento.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili a variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante:

Per un pagamento sicuro e veloce BORVEI è a vostra disposizione,

sul nostro sito www.borvei.it è possibile completare i propri acquisti effettuando il pagamento con i seguenti metodi:

Le modalità di pagamento presso il nostro sito www.borvei.it sono seguenti metodi:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Bonifico bancario anticipato
  • Google Pay
  • Apple Pay
  • Contrassegno (Il pagamento in contrassegno prevede una spesa aggiuntiva di 4€ fino ad una spesa massima di 1000€)

11.Spedizioni all’estero

Per le spedizioni all’estero le spese di spedizione sono calcolate in base al numero dei prodotti ordinati, al loro peso ed al paese di destinazione.

Contattaci per avere un preventivo all’indirizzo: info@borvei.it 

o telefonarci al numero di telefono: +39 3501402093

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