Indice
ToggleCos’è la pappa reale?
La Pappa Reale è un prodotto naturale che funge da integratore alimentare, si presenta come una gelatina dalla consistenza semifluida, dal colore lattiginoso e dal sapore caratteristico, tipicamente acido-aromatico.
Viene prodotta dalle ghiandole ipofaringee e mascellari delle api operaie per nutrire le larve fino a 3 giorni di vita e l’ape regina, per la quale rappresenta l’unico alimento.
Proprietà e Benefici
La pappa reale è ricca di proteine, vitamine, grassi, minerali e aminoacidi.
La sua alta concentrazione di vitamine del complesso B lo rende un ottimo integratore per chi segue una dieta vegana.
È un alimento con caratteristiche nutrizionali molto particolari fra i prodotti naturali.
La pappa reale fresca di qualità si mostra particolarmente nutriente e benefica in casi di malnutrizione e di scarso appetito.
È importante consumarla fresca per conservare al meglio le sue proprietà.
È stato usata per secoli come rimedio popolare per migliorare la salute generale, ma la ricerca scientifica ha scoperto che può essere usata anche per trattare condizioni mediche specifiche come l’asma, le allergie e il diabete.
Nella Medicina Tradizionale Cinese è una delle sostanze più importanti nel ciclo energetico vitale del corpo, o ciclo Jing.
Fornisce nutrimento a tutti gli organi e le cellule del corpo umano e ne rafforza la funzione.
Cosa Contiene la Pappa Reale
contiene mediamente:
- Lipidi: 4,5 %
- Glucidi: 14,5 %; in gran parte si tratta di glucosio e fruttosio (monosaccaridi), e, in proporzioni assai minori, di saccarosio, maltosio, erlosio, trealosio e melibiosio
- Protidi: 13 % (amminoacidi allo stato libero o combinati)
- Acqua: circa il 62 %.
Il suo sapore, colore e composizione può variare a seconda della posizione geografica e del clima.
Come utilizzare la Pappa Reale?
La pappa reale è un integratore naturale che può essere utilizzato per migliorare la memoria, l’umore e le prestazioni fisiche.
Viene anche utilizzato per promuovere la salute della pelle, dei capelli e delle unghie.
Alcune persone potrebbero non sapere come usare a proprio vantaggio.
Ecco alcuni modi in cui può essere consumato:
– Al mattino a stomaco vuoto;
– Verso mezzogiorno con un pasto leggero;
– La sera prima di coricarsi con un pasto leggero o uno spuntino.
Quanto Costa e dove Comprarla?
In Italia vengono importate grosse quantità di Pappa Reale dalla Cina che vengono rivendute a caro prezzo come prodotto Made in Italy.
Bisogna sempre controllare l’origine di provenienza per essere sicuri di ciò che si mangia, leggere in etichetta 100% ITALIANO.
Al giorno d’oggi, la pappa reale è ancora utilizzata per i suoi numerosi vantaggi e può essere trovata nel tuo negozio locale o online su siti Ecommerce come borvei.it dove sarai sicuro dell’acquisto di Pappa Reale fresca 100% Italiana, soprattutto del prezzo e della qualità e freschezza del prodotto finale.
È importante consumarla fresca per conservare al meglio le sue proprietà.
La Pappa Reale fresca si vende in confezioni da 10g e il prezzo può variare dai 13 euro ai 28 euro.
Effetti Collaterali e Controindicazioni
È stato affermato che la pappa reale fornisce vari benefici come la riduzione dei livelli di colesterolo, il miglioramento della funzione immunitaria, la prevenzione del cancro, il trattamento dell’alcolismo e del diabete, il miglioramento delle condizioni della pelle, l’aumento della libido e della funzione sessuale.
Alcuni effetti collaterali della pappa reale sono nausea o vomito a causa del suo alto contenuto di zucchero. Può anche causare diarrea se assunto con antibiotici o altri farmaci che influenzano l’acidità di stomaco, può causare anche reazioni allergiche e vertigini.
Quando non si deve usare la pappa reale?
Sia per via orale che topica, l’assunzione di pappa reale è da evitare in caso di:
- Gravidanza e allattamento, per la mancanza di dati approfonditi in merito
- Allergia, può provocare reazioni gravi e persino la morte
- Dermatite, potrebbe aggravare le condizioni
- Pressione bassa, potrebbe peggiorarla compromettendo la salute.
Attenzione
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer»