Informazioni prima di iniziare
Indice
ToggleStrudel di mele e miele
Lo Strudel di Mele e Miele è un dolce classico della tradizione tedesca, una ricetta facile da preparare che può essere personalizzata a seconda dei gusti.
La combinazione di mele con miele e cannella dona a questo dolce un sapore davvero irresistibile.
INGREDIENTI
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
- 2 mele medie
- 2 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di cannella in polvere
- 2 cucchiai di uvetta
- 2 cucchiai di burro
- 2 cucchiai di fette di mandorle
- 1 uovo
- Zucchero a velo q.b.
PREPARAZIONE
- Iniziate riscaldando il forno a 180°C. In una ciotola sbucciate e tagliate a dadini le mele, poi aggiungete il miele, la cannella, l’uvetta, le mandorle, il burro fuso e mescolate bene.
- Prendete la prima sfoglia rettangolare e allargatela con le mani su una teglia da forno foderata con la carta da forno.
- Distribuite sulla superficie la farcia di mele, miele e cannella e ricopritela con la seconda sfoglia rettangolare.
- Chiudete i bordi della sfoglia con le dita in modo da creare una sorta di cornice e spennellate con l’uovo sbattuto.
- Infornate lo Strudel di Mele e Miele per circa 30 minuti.
CONSERVAZIONE
Una volta cotto, fate raffreddare lo Strudel di Mele e Miele prima di servirlo.
Potete conservarlo in frigo, ben avvolto nella pellicola trasparente per 2-3 giorni.
CONSIGLIO
Se volete rendere lo Strudel di Mele e Miele ancora più goloso, potete spolverare la superficie con una spolverata di zucchero a velo.
CURIOSITA’
Lo Strudel di Mele e Miele è un goloso dolce che si può preparare in pochi minuti ed è un’ottima alternativa ai classici dolci di Natale.
È una ricetta che può essere personalizzata a seconda dei gusti, ad esempio sostituendo la frutta con la marmellata o con della crema pasticcera.
Inoltre la preparazione dello Strudel di Mele e Miele è molto semplice e può essere un divertente modo per coinvolgere anche i bambini in cucina.
Attenzione
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer»