Informazioni prima di iniziare
Indice
ToggleAli di pollo glassate al miele
Le alette di pollo glassate al miele sono un perfetto piatto da servire sia come secondo che come antipasto.
Una ricetta facile da preparare e molto saporita, ideale per stupire tutti i commensali.
Una miscela di sapori e consistenze che si fondono tra di loro in un mix di gusto unico.
Le alette di pollo glassate al miele sono una ricetta saporita, croccante all’esterno e morbida all’interno, che soddisferà il palato di tutti.
INGREDIENTI
(necessari per 4 persone)
- 8 alette di pollo
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 2 cucchiai di miele
- 1/2 cucchiaino di paprika
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- 3 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe
PREPARAZIONE
- Mescola il miele, l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone, la paprika, l’aglio in polvere, il sale e il pepe in una ciotola.
- Aggiungi le alette di pollo alla ciotola e mescola bene affinché gli ingredienti si amalgamino tra loro e ricoprano bene le alette.
- Trasferisci le alette di pollo in una teglia da forno e cuoci a 200 gradi per circa 30 minuti.
- Una volta cotte, rimuovi le alette di pollo dal forno e servi.
CONSERVAZIONE
Le alette di pollo glassate al miele possono essere conservate in frigorifero per al massimo due giorni. Se si desidera congelarle, assicurarsi di farlo prima della cottura.
CONSIGLIO
Per dare un tocco di colore in più alle alette di pollo glassate al miele, è possibile aggiungere del rosmarino tritato prima della cottura.
CURIOSITA’
Le alette di pollo glassate al miele sono un piatto molto diffuso in tutto il mondo.
Si crede che sia stato inventato durante la prima guerra mondiale, quando i soldati americani hanno cominciato a usare il miele per dolcificare le loro razioni di cibo.
Attenzione
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer»